Ci occupiamo di restauro e verniciatura su ogni modello di Vespa, dalle vespe d’epoca fino ad i modelli più recenti.
Eseguiamo restauri a regola d’arte, il più possibile con pezzi originali e nel pieno mantenimento dei colori di fabbrica.
Restauro e verniciature vespe Ascoli Piceno
La preparazione di base del telaio è considerata una delle fasi più importanti e delicate del restauro della Vespa, in quanto consiste nella eliminazione della vecchia vernice e ossido presente su tutto il telaio, in modo tale da evidenziare tutte le imperfezioni del mezzo. Una volta terminata la fase della sverniciatura, si procede con la stuccatura, ma le zone ridotte all’osso dall’ossido non vanno riempite da stucco, ma sostituite e ricostruite risaldando la vecchia lamiera con la nuova lamiera.

Per prima cosa si applicano sulla lamiera due o tre mani di primer epossidico bi-componente, e tra una mano e l’altra si aspetta il tempo consigliato del produttore. La fase più importante è l’applicazione della finitura, perché è quella che si vedrà alla fine. Se si vuol verniciare la vespa con una vernice pastello bisogna utilizzare il «lucido diretto» senza trasparente, basta utilizzare il prodotto seguendo la scheda tecnica dove sono indicati viscosità, spessori, tempi di intervallo, pressione e temperatura. Per una vernice metallizzata invece si dà prima una mano di base e poi si utilizza il trasparente creando una sorta di doppio strato.
 

Sei alla ricerca di una officina specializzata nel restauro e nella verniciatura di Vespe nelle zone di Ascoli Piceno, Teramo e San Benedetto del Tronto?

Contatta l’autocarrozzeria Federici per maggiori informazioni!